martedì 8 giugno 2010

leggera brezza sul mare


E' come se mi attaccassi all'ultimo caldo con le unghie e con i denti! Proprio come quel gatto che ha aperto la piscina di Noemi....rendendola inutilizzabile.
Proprio come se sapessi che non rimane molto tempo per godere dell'ultimo caldo...Con tutte le mie forze.
Ma brr che freddo....oggi faceva proprio freddo in spiaggia!
Quasi non mi volevo togliere il vestitino...Quel piccolo e corto pezzetto di stoffa nera non era sufficiente a riparare dal freddo. Allora mi sono avvolta in un pareo, ma il vento arrivava lo stesso....
Eppure i bimbi facevano il bagno..anzi, hanno fatto più bagni ...

E io leggevo un libro e mi attaccavo a quel sole che splendeva alto a dispetto del vento freddo...
Comunque un altro giorno in spiaggia, con il pensiero rivolto a coloro che sono già nel grigio delle città....
(05/09/2007)

Nessun commento:

Posta un commento