mercoledì 27 ottobre 2010

Progetto per un monile (30 gennaio 2008)

Eccoci qui!!!!!
Giorgio ci ha chiesto di pensare a un progetto, un disegno per un monile da realizzare con le pietre e l'argento.
Allora...si disegna e poi si mette in opera...
Taglio la malachite.

Scelgo l'altra pietra che possa essere utile per la mia idea: idrogel.

La devo ridurre, e pertanto disegno un bel cerchietto, da tagliare con precisione, dal quale devo lavorare un caboscion. Non lo so fare, me lo deve insegnare Giorgio

Ecco il risultato. Sono felicissima. Non lo avevo mai fatto, eppure....ecco che magicamente, sotto la mola e i vari spessori di carta abrasiva....è venuto benino....Per essere il primo...

Ed ecco, come nella mia idea potrebbe venir fuori il mio ciondolo......Chissà la prossima settimana...con altro lavoro, cosa riuscirò a fare????
Questo è il risultato di un giorno di laboratorio, dove la mattina ho pensato a cosa fare e lo ho disegnato, e il pomeriggio è servito per molare il caboscion e lucidare le pietre, tagliare la sagoma della piattina d'argento, contornare con filo d'argento e saldare castone e filo.

Non è meraviglioso, quello che si può imparare?????


30/01/2008 23:27:41
E' bello come la materia inanimata possa diventare viva grazie a una visione e a un tocco appassionato!
Klondike Man31/01/2008 16:40:00
E' fantastico...e tu riuscirai a fare delle cose meravigliose.. perche' sai trasformare la tua fantasia in realta..con la tua meravigliosa manualita'.Credo che saro' presto un tuo cliente..eheheheh..baci
lupakiotto

Nessun commento:

Posta un commento